Cantina Storica

Talosa Vino Nobile Montepulciano

Cantina Storica

La principale cantina per l’affinamento in legno si trova nel cuore del centro storico di Montepulciano, nei sotterranei di due dei più antichi palazzi della città: Palazzo Tarugi e Palazzo Sinatti.

Una visita alle cantine di Talosa è un viaggio nel tempo, risalendo fino al 1500, epoca alla quale queste cantine appartengono. Le gallerie, interamente costruite in mattoni, presentano un affascinante alternarsi di volte e nicchie che ospitano le botti, creando un’atmosfera unica e suggestiva.

Un ambiente a dir poco suggestivo che costringe il visitatore ad un atteggiamento di rispetto e quasi riverenza per la forza che la storia trasmette attraverso queste mura. Lo stesso rispetto e la stessa riverenza che l’azienda mette nel coltivare i vigneti e nel produrre vini di qualità.
PRENOTA UN TOUR

Come da tradizione la Cantina Storica ospita grandi botti di rovere nelle quali matura Vino Nobile di Montepulciano. Le botti più vecchie di capacità 115hl, hanno 44 anni di età e grazie ad esse è stata ottenuta la prima bottiglia di Vino Nobile dell’azienda nel 1972.
PRENOTA UN TOUR

Per visitare la cantina, degustare ed acquistare i nostri prodotti si può accedere liberamente al nostro punto vendita in Via Talosa 8 (20mt da Piazza Grande). Visita guidata con degustazioni personalizzate solo su prenotazione. Per prenotazioni: shop@talosa.it – Tel.: +39 0578757929
PRENOTA UN TOUR